Studio legale per il diritto contrattuale, a Brescia
Il mio studio legale offre consulenza giudiziale e stragiudiziale con riguardo ad ogni problematica contrattuale, alla sua interpretazione, modifica, risoluzione, ecc. Particolare attenzione viene dedicata ai Clienti - Consumatori nella tutela dei diritti riconosciuti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), quali la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi, l’esercizio delle pratiche commerciali secondo principi di buona fede, correttezza e lealtà, la trasparenza e l’equità nei rapporti contrattuali.
Consulenza legale in materia di obbligazioni e contratti
L’obbligazione è il vincolo giuridico in virtù del quale un soggetto è tenuto ad eseguire una prestazione patrimonialmente per soddisfare l’interesse, anche non patrimoniale, del creditore. Essa spesso nasce dalla stipulazione di un contratto.
L’obbligazione, però, può nascere anche a seguito di condotte non collegate ad un contratto, ossia ogniqualvolta un soggetto subisce un danno ingiusto a causa di un comportamento illecito di terze persone.
Consulenza per risarcimento danni
Il risarcimento del danno per fatto illecito è previsto nell’ordinamento giuridico italiano dall’articolo 2043 del codice civile: “Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.
Lo Studio Beringhelli offre al Cliente tutti i servizi di consulenza professionale necessari per ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti a seguito di incidenti stradali, infortuni, sinistri condominiali, responsabilità medica ed ogni altro tipo di danno.
Lo studio si occupa inoltre di seguire per conto del Cliente tutta la procedura tecnica e burocratica per la richiesta di risarcimento danni sia in sede stragiudiziale sia nell’eventuale sede giudiziale.
Contatta lo Studio Legale per richiedere una consulenza in materia di diritto contrattuale