Consulenza legale con avvocato per diritto di famiglia e delle persone fragili a Brescia
Il mio Studio si occupa con competenza e costante aggiornamento professionale di tutte le delicate e complesse problematiche afferenti al diritto di famiglia, quali le separazioni personali dei coniugi, i procedimenti di divorzio, sia congiunti che giudiziali, nonché le successive modifiche delle condizioni personali ed economiche stabilite nei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. L’attività professionale è svolta con particolare attenzione agli aspetti patrimoniali, alla regolamentazione dell’assegno di mantenimento e alla tutela dei diritti delle parti coinvolte. In tale ambito opero come avvocato per diritto di famiglia a Brescia, offrendo assistenza legale mirata e personalizzata sia ai coniugi sia ai soggetti uniti civilmente, nel rispetto della normativa vigente e della giurisprudenza più recente.
Mi occupo inoltre delle problematiche giuridiche relative alle coppie di fatto, prestando consulenza e assistenza in merito ai diritti e ai doveri reciproci dei conviventi, anche in assenza di vincolo matrimoniale, con particolare riguardo alla regolamentazione dei rapporti patrimoniali, alla tutela della parte più debole e alla gestione delle eventuali controversie che possano insorgere in caso di cessazione della convivenza, operando sempre come avvocato per diritto di famiglia a Brescia, attento alle specifiche esigenze del cliente.
L'Avvocato Beringelli è associato:
Diritto minorile
Con particolare sensibilità e senso di responsabilità tratto le problematiche inerenti il diritto minorile, ambito nel quale la tutela dell’interesse superiore del minore rappresenta il principio guida di ogni intervento. Mi occupo di procedimenti relativi all’affidamento dei figli minori, sia congiunto sia esclusivo, nonché della regolamentazione dei tempi di frequentazione e delle decisioni di maggiore interesse per la loro crescita e formazione. Nei casi più complessi, assisto le parti anche nei procedimenti di limitazione o di decadenza dalla responsabilità genitoriale, quando le condotte degli adulti risultino pregiudizievoli per il benessere psico-fisico dei minori, svolgendo il mio ruolo di avvocato per diritto di famiglia a Brescia con rigore giuridico e attenzione umana.
Mi occupo infine dei procedimenti di interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno, fornendo assistenza legale volta alla protezione dei soggetti fragili e incapaci, garantendo il rispetto dei loro diritti fondamentali e assicurando un supporto qualificato alle famiglie e agli amministratori coinvolti..
Successioni e testamenti
Il mio Studio si occupa con consolidata esperienza della gestione e della risoluzione delle problematiche connesse alle successioni, sia legittime sia testamentarie, offrendo assistenza qualificata in tutte le fasi del procedimento successorio. Particolare attenzione viene riservata alla tutela dei diritti successori dei familiari più stretti del de cuius, soprattutto nei casi di lesione della quota di legittima, di impugnazione di testamenti o di insorgenza di controversie tra eredi.
Lo Studio fornisce inoltre assistenza e consulenza legale completa in tutte le operazioni correlate alla materia successoria, tra cui la redazione e revisione di testamenti, l’accettazione dell’eredità con o senza beneficio d’inventario, la rinuncia all’eredità, l’azione di petizione ereditaria, nonché la gestione dei rapporti tra coeredi e la definizione stragiudiziale o giudiziale delle relative controversie, garantendo un supporto professionale attento e personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente.




